domenica 4 febbraio 2018

PESCARE IN ABRUZZO - PARTE II°

PESCARE IN ABRUZZO - Parte II.
Corsi di formazione dal 28 ottobre 2018.

A piccoli passi guardando in avanti, prende forma un cambiamento reale nel pescatore abruzzese, in quanto nuovo protagonista assoluto.
Una voglia di rinnovamento per non restare passivi dinanzi al drastico cambiamento ambientale e sociale di questi ultimi anni.
Questa premessa, si è concretizzata nella data di martedì 30 gennaio a Pescara, presso gli Uffici dell'Assessorato Caccia e Pesca, dove il Comitato tecnico rappresentato dal dott. Franco Recchia per la Regione Abruzzo, i tecnici delle Associazioni Ittiche "ARCI PESCA FISA, FIPSAS, LIBERA PESCA, SIM, WWF" e la dott.ssa Carla Giansante dell'IZS, hanno definito i criteri e le modalità per l'organizzazione dei corsi di formazione sulla biologia della fauna ittica e degli ecosistemi fluviali, come indicato dall'art. 20 - comma 3 - della nuova L.R. 28 del 27/04/2017, rivolto a tutti i pescatori praticanti. 
Il corso di formazione, che tutti obbligatoriamente dovranno frequentare, come espressamente richiamato dall'art.20 - comma 13 - della LR 28/2917, si articola su un numero minimo di 8 ore, ripartite su tre o più lezioni, con obbligo di registrazione e firma.
I corsi, saranno organizzati dalle Associazioni Ittiche riconosciute all'art. 4 - comma 2 - lett.f), della LR 28/2017, in collaborazione con l'IZS di Teramo e con i docenti in possesso di laurea in discipline ambientali. 
Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che dovrà essere esibito al momento del ritiro del tesserino segna cattura.
ARCI PESCA FISA Abruzzo








Nessun commento:

Posta un commento