sabato 2 marzo 2013

FORMAZIONE G.P.G. VOLONTARI



Corso di Formazione per Guardie Particolari Giurate “Ittiche – Venatorie – Ambientali”

Lentella 02/03/2013. Nell’ambito delle numerose attività in programma nell’anno 2013, la  Commissione Settore “Ambiente – Vigilanza – Protezione Civile” dell’ARCI PESCA FISA – Comitato Provinciale di Chieti, unitamente al Nucleo Operativo di Vigilanza e Protezione Civile dell’ARCI PESCA FISA –  Regione Abruzzo,  ha ideato e realizzato un altro importante progetto volto alla continua formazione di quanti si prodigano per la tutela e protezione del territorio.
Il 15 febbraio scorso, grazie anche allo spirito di abnegazione dimostrato della Polizia Provinciale di Chieti e dal suo Comandante Avv. Armando Ferrante, è stata realizzata la prima delle tre lezioni in programma, della durata  complessiva di 12 ore di studio, del corso di formazione – aggiornamento,  indirizzato  a tutte le  Guardie Particolari Giurate Volontarie  “Ittiche – Venatorie – Ambientali” che operano principalmente nella Provincia di Chieti.
A dimostrazione dell’importanza del progetto messo in campo, l’ARCI PESCA FISA – Comitato Provinciale di Chieti ha inteso, nella fase di realizzazione dell’evento di aggiornamento, invitare anche gli addetti alla vigilanza appartenenti ad altre Associazioni/Federazioni, in modo da poter condividere le conoscenze tecnico-operative.   
La scelta del Comandante Ferrante quale  docente, ha sicuramente dato lustro al corso di formazione, in quanto i partecipanti al termine della serata formativa hanno espresso importanti parole di elogio al suo riguardo.
L’iniziativa della formazione del personale è stata una scelta vincente, prova ne è il fatto che numerose Associazioni hanno iscritto del loro personale all’intero programma di studio.
 




 






Agenti ARCI e Volontari di Protezione Civile......









                                    
                                                              
                                                                   Volontari Baschi Azzurri di Vasto (Ch)........  
          

Nessun commento:

Posta un commento